Mi son nato in un posto di Maxino

“Mi son nato in un posto”, questo è il titolo del nuovo video musicale del cantante e cabarettista triestino Maxino, nome d’arte di Massimiliano Cernecca. Maxino, attraverso la canzone, ha voluto far emergere il messaggio, che non bisogna mai arrendersi e rinunciare ai propri sogni e in questo si riconosce nello spirito della città di Trieste. Per valorizzare al meglio questo pensiero, nel video, vengono raccontate in parallelo due storie, una di un giovane fotografo, che ha ancora tanti sogni da realizzare e l’altra di un fotografo, un po’ avanti negli anni, che continua però a vivere i suoi sogni e a lavorare con passione, trasmettendo il suo amore per la fotografia alle giovani leve. Le persone nel video interpretano se stesse.

Le riprese e il montaggio sono di Ettore Spezza. Il giovane fotografo è Piero Pausin, mentre l’altro fotografo è Ugo Borsatti, fotoreporter triestino, di grande fama, che tutt’ora lavora, presso il suo studio, in via Gatteri 17/b a Trieste. Grazie al suo impegno e alla sua professionalità, la città di Trieste può vantare un consistente archivio fotografico, che comprende eventi che vanno dagli anni ’40 ad oggi.

Il video è stato realizzato benissimo, le inquadrature sono una sorta di opere d’arte, specialmente quelle in bianco e nero, dove il contrasto è netto, simile a quello dei film felliniani. Grazie a tutto ciò, la canzone di Maxino è stata valorizzata al meglio. Complimenti a tutti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...