Miramare: il giardino della pace

Untitled

Domenica 6 luglio 2014: una bellissima giornata soleggiata, perfetta per celebrare il compleanno di Massimiliano d’Austria, presso la sua dimora: il Castello di Miramare a Trieste.

Verso le 17.00 del pomeriggio è stata piantata una palma da Markus Salvator d’Asburgo Lorena: l’arciduca discendente di Francesco Giuseppe. La pianta del “Giardino della pace” è stata donata dal sindaco di Arco (in provincia di Trento) come simbolo di pace proprio in occasione del centenario della Prima Guerra Mondiale; per sottolineare l’importanza della fratellanza tra gli uomini e la condanna di ogni forma di violenza. Il “Giardino della pace” è un’iniziativa realizzata per volontà di Gianfranco Oradini, amico di Markus d’Asburgo.

Ad accompagnare questa celebrazione, nella suggestiva cornice del porticciolo del castello, sono state le soavi note della Banda Arcobaleno di Trieste, diretta dal maestro Erik Žerjal, che ha suonato i seguenti brani: “Gott erhalte, Gott beschütze”, “Summer Wind Ouverture”, “The Blues Factory”, “Wien bleibt Wien”, “Inno alla gioia”.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...